Rubrica: Le copertine piu' belle

sabato 9 gennaio 2010


La Elliot si dimostra sempre di piu', secondo il mio modesto parere, leader tra le case editrici italiane, per il confezionamento di copertine stilisticamente e graficamente splendide e anche durature (non si sfaldano le pagine, le copertine non si rovinano con facilità, pagine belle da sfogliare, caratteri piacevolmente leggibili senza difficoltà di vista, impaginazione ottima). Manco a dire il fatto che il catalogo è splendido con titolo e autori molto interessanti. E infatti in casa ne ho a bizzeffe di copie. Ho da poco Carnival Love, di Katherine Dunn. E la copertina, non posso non ammetterlo, è stato il primo biglietto da visita che mi è stato consegnato e ha avuto un successone ai miei occhi. Poi siccome oggi è bene non fidarsi al 100% dei soli elementi grafici decorativi, leggendo la trama e le varie recensioni qua e là su giornali e internet, mi sono deciso in definitiva del fatto che non poteva rimanere fuori dalla mia libreria. Ora la curiosità di leggerlo è tantissima, la copertina continua ad ammiccarmi continuamente come se si muovesse e mi chiedesse con insistenza, quasi sbuffando dall'impazienza di prenderlo in considerazione, di aprirlo e iniziare a immergermi nella lettura. Non vedo l'ora.

2 commenti:

clumsy ha detto...

arrivo via google (ricerca? non abitiamo più qui, andre dubus) e trovo un blog carinissimo, intrigante e soprattutto che tratta di tutti i libri che ho letto/ho avuto intenzione di leggere negli ultimi tempi. quindi ti linko subito e poi ripasserò spesso per vedere che racconti.
buon anno e a presto

Matteo ha detto...

Ti ringrazio tantissimo, sei troppo gentile. Passa quando vuoi, purtroppo ora ho abbassato un po' il ritmo di aggiornamento del mio blog ma penso che riprendero' presto con piu' ritmo. Mi fa tantissimo piacere che persone come te mi leggano e siano disposte ad aprire discussioni. Poi di libri, è ancora piu' un piacere. Sei utente anobii?