La libreria del cinema

mercoledì 23 settembre 2009


Esistono ancora (ha del clamoroso!) librerie di nicchia e specializzate, in questo mondo in cui non importa se sei bravo, appassionato, intraprendente (serve ma non basta) ma solo se sei grande, potente ed economicamente sostenuto, in grado di dettar legge sul mercato. Oggi passando in macchina per caso, per i Bastioni di Porta Nuova, ho addocchiato questo cinema old-style (quando non comparvero le multisala odierne), al cui interno è presente anche una libreria assai rifornita principalmente sul cinema ma non solo.
Prendo le testuali parole dal sito della libreria:

Baldini & Castoldi, Zelig Editore e Anteo Service, curano la gestione della libreria di AnteospazioCinema, completamente rinnovata e ampliata nel settembre del 1997.
Nei 90 metri quadrati della libreria trovano posto non solo i libri di cinema, ma tutte le novità del mercato editoriale italiano e straniero.Il nuovo punto vendita rappresenta la prima libreria italiana che ha disponibile l’intero catalogo di Baldini & Castoldi e Zelig Editore. Ma ci sono anche colonne sonore, film in vhs e dvd, manifesti e locandine cinematografiche ...

Per chi ama il cinema, questa sembrerebbe una tappa obbligatoria, anche facilmente raggiungibile con mezzi di trasporto molto comodi e immediati. Che dite, un salto presto lo faro'?

Indirizzo: Via Milazzo 9
Fermata metro: Moscova e Garibaldi
Tel: 02/6597732

ORARIO:
10,00-13,00
14,30-22,30
CHIUSURA LUNEDI' MARTEDI' SABATO MATTINA

0 commenti: