Si parte per Mantova!

giovedì 10 settembre 2009


E anche un'altro tabu' viene sfatato. Parteciperemo al nostro Primo Festival della Letteratura di Mantova. Dopo non esserci andato svariate volte nonostante ci fossimo impegnati di andarci, dopo aver sempre voluto ad andare a quella di Torino, ecco che finalmente è ufficiale a tutti gli effetti la nostra presenza alla nostra prima grande esperienza a una grande manifestazione libraria come questa.

Inutile dire che sono e siamo elettrizzati a dismisura e che non vediamo l'ora di buttarci a capofitto per ore e giornate intere in mezzo ai libri. Se in piu' ci si aggiunge che condivideremo tutto questo con degli altrettanto appassionati amici anobiiani, di Corpi Freddi, ecco che le premesse per vivere una grande esperienza, indimenticabile, ci sono tutte. Con la mia Nikon al collo pronto a immortalare ogni singolo fotogramma di questi giorni, con tanta energia dentro e voglia di girare e camminare a oltranza (e per questo una giornata vogliamo dedicarla anche al giro della città, che dicono tutti meriti parecchio) combattendo la stanchezza, sono certo che ahimè il tempo volerà via, come è tipico nelle situazioni in cui ci si diverte e ci si trova benissimo. Domani sera pizzata, sabato sera cena ufficiale con i Corpi Freddi. E naturalmente momenti imprevedibili che non è possibile pronostricare ora ma che coloreranno queste giornate di ricordo da portarsi sempre dietro con sè. Ormai ci siamo, il countdown sta giungendo al termine. Non so quando riusciro' ad aggiornare ancora il mio blog. So solo di essere al settimo cielo. Già sento di passeggiare ora che son seduto su una sedia, in mezzo a librerie en plein air, a piazzette tutte intrise di odore di libri, a una folla che non importa provenga da tutta italia o europa, alla fine saremo tutti comunemente cittadini del Libro. E questo basta per sentirsi una grande, enorme famiglia.

2 commenti:

-clicky- ha detto...

Oddio ma 220 eventi sono un'infinità!

Ne racconteresti almeno 219? :D

Matteo ha detto...

Ehehehehe. Ne ho visti un 4-5 e sono stati eventi bellissimi. Altri ne avrei voluto vedere ma il tempo era quello che era.